CHI SIAMO

Dopo oltre 15 anni di esperienza, sia nei giornali che nel campo del meteo operativo (per conto di enti pubblici e privati), anche all’estero, Daniele Ingemi è il primo meteorologo professionista della Sicilia.

Dopo aver brillantemente superato la prova di esame (scritta e orale) presso il CNR di Bologna è stato certificato “Tecnico Meteorologo”, ufficialmente riconosciuto dal WMO (World Meteorological Organization). Qualifica che gli permette di poter stilare previsioni meteorologiche “ufficiali”, oltre alla cura e alla raccolta di informazioni meteorologiche, nel campo del meteo operativo.

La certificazione per chi si occupa di previsioni del tempo, e di meteorologia in generale, è stato l’obiettivo di uno studio condotto dal tavolo di lavoro, convocato da Dekra e al quale hanno partecipato le parti interessate ed esperti del settore, tra cui i rappresentanti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Il risultato di questo studio è un disciplinare, unico a livello internazionale, i cui requisiti sono stati dichiarati conformi alle raccomandazioni del documento n.1083 del WMO (World Meteorological Organization, Organizzazione meteorologica mondiale).

Il 1° meteorologo professionista della Sicilia è Daniele Ingemi di Tempostretto

Annunci